Viaggio con auto a noleggio per scoprire questo meraviglioso paese in autonomia e piena sicurezza. Itinerario di 12 giorni intorno all’Islanda con tutte le visite più belle e i luoghi più importanti e famosi, esteso anche alla magnifica penisola Snfellsness all’Ovest. circa 2300km. L’itinerario in 15 giorni approfondisce le visite in costa Sud ed al Nord
Luoghi principali toccati dall’itinerario:
Reykjavik – Circolo d’Oro – Thingvellir – Gullfoss – Geysir – Dyrholaey – Jokulsarlon – hofn – egilsstadir – Asbyrgi – Dettifoss – Husavik – Myvatn – Godafoss – Akureyri – Siglufjordur – Stykkisholmur – Snaefellsness – Hraunfossar – Bjarnfossar – Borgarnes
disponibile tutti i giorni con partenze personalizzate e costruite su misura secondo le preferenze del cliente – è possibile scegliere tra sistemazioni “Budget” , fattorie e guesthouse più semplici con servizi al piano, oppure “Comfort”, hotels e fattorie con servizi in camera.
PER PRENOTAZIONI O MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI
Programma di massima, può essere adattato e personalizzato secondo le preferenze del cliente
E’ possibile poi aggiungere escursioni ed attività di vario tipo, da whalewatch, ad escursioni sul ghiacciaio, in motoslitta, caverne di ghiaccio, a cavallo, ingressi a strutture termali, uscite in battello e molto altro !
IN 12 GIORNI
1°GIORNO Volo per l’Islanda, trasferimento e sistemazione a Reykjavik o nelle vicinanze dell’aeroporto in caso di arrivo notturno.
2°GIORNO La famosa zona del Circolo d’Oro: il Parco Nazionale Thingvellir, la spettacolare Cascata d’Oro Gullfoss e la zona delle sorgenti eruttanti di Geysir.
3°GIORNO Le meraviglie della Costa Sud, tra oceano, ghiacciai e vulcani, con il grande promontorio di Dyrhólaey e le belle cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Possibile visitare le isole Vestmann o effettuare escursioni sul ghiacciaio.
4°GIORNO Attraverso estesi campi di lava e sabbie nere si arriva a Vatnajökull, il ghiacciaio Parco Nazionale più grande d’Europa, alla bellissima laguna glaciale Jökulsárlón, ed infine allo spettacolare Hornafjörður, tra montagne e ghiacciai.
5°GIORNO La strada di oggi segue i fiordi dell’est, fra spettacolari montagne e piccoli villaggi di pescatori, fino ad arrivare nella zona di Egilsstaðir.
6°GIORNO Nel nord Islanda, la cascata più potente d’Europa, Dettifoss. Visita delle zone geotermiche di Námaskarð e Krafla. Proseguimento fino a Húsavík per un’uscita di whalewatching.
7°GIORNO Giornata dedicata alla zona del lago Myvatn, famosa per i molti crateri spettacolari e la bellezza del paesaggio. Suggeriamo una sosta ai Myvatn Natural Baths.
8°GIORNO La Cascata degli Dei, Godafoss, la cittadina di Akureyri, capitale del Nord, ed i fiordi settentrionali con il museo della pesca a Siglufjörður.
9°GIORNO Da visitare la chiesa vescovile di Holar e la fattoria di torba di Glambaer. Si prosegue verso ovest quindi, per arrivare alla spettacolare penisola di Snæfellsnes.
10°GIORNO Giornata intera per la penisola di Snæfellsnes ed i suoi vari villaggi di pescatori. Bellissimi panorami tra oceano e montagne lungo la strada che gira intorno al maestoso vulcano- ghiacciaio Snæfellsjökull.
11°GIORNO Visita della Cascata Lavica, della sorgente di Deildartunguhver e della dimora storica di Reykholt. Si fa quindi ritorno a Reykjavik.
12°GIORNO Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
IN 15 GIORNI
1 giorno in più in costa sud, per avere più tempo nei luoghi di visita con anche l’opportunità di un’estensione alle magnifiche isole Vestmann
2 giorni in più al nord, dedicati alla zona del lago Myvatn (con anche la possibilità di un’escursione ad Askja) ed alla zona dei fiordi a nord di Akureyri
12 GIORNI
15 GIORNI
Le quote sono basate sul nostro contingente posti volo Icelandair da/per Milano Malpensa, soggette a disponibilità e variabili in funzione di soluzioni volo alternative.
QUOTE SPECIALI PER PARTENZE DAL 15 MAGGIO FINO AL 15 GIUGNO E DAL 20 AGOSTO A FINE SETTEMBRE
Quote basate sul nostro contingente posti volo Icelandair da/per Milano Malpensa, soggette a disponibilità e variabili in funzione di soluzioni volo alternative.
Si include nel pacchetto:
Da aggiungere:
Island Tours: gli specialisti dell’Islanda
PER PRENOTAZIONI O MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI