Reykjavík nella stagione invernale non si ferma. In città è possibile partecipare a numerose manifestazioni, visitare musei e godersi qualche passeggiata tra le vie del centro.
Per gli amanti del pattinaggio apre la Skautaholl, la bellissima pista per il pattinaggio sul ghiaccio, ma è sicuramente più suggestivo unirsi agli abitanti della città per una skettinata sulla pista tutta naturale del centralissimo lago Tjörnin.
È possibile sfruttare anche le rinomate aree sciistiche fuori città che soddisfano gli amanti di discese, fondo e snowboard.
E dopo una giornata sugli sci ci si può concedere un momento di meritato relax nella calda acqua delle piscine: alcuni stabilimenti sono in città, ma val la pena ricordare che la famosa Laguna Blu non è lontana!
Nonostante la stagione fredda partono da Reykjavík escursioni in autobus alla volta dell’Anello d’oro, per ammirare lo spettacolo della cascata Gulfoss ghiacciata, o di grotte gelate e paesaggi montani coperti di neve. Iceland Excursion. Iceland Total Reykjavík Excursions
Una raccolta di alberghi e hotel aperti anche in inverno nella zona di Great Reykjavik per maggiori informazioni consulta i relativi siti web delle strutture e la mappa riportata di seguito.
Da questa mappa potete verificare la posizione degli hotel situati nella zona di Reykjavik, aperti anche durante il periodo invernale.