Presso la Sala Consiliare del Comune di Meina, sul Lago Maggiore, parte il 7 dicembre una mostra fotografica dedicata all’Islanda: “Tre Sguardi sull’Islanda. Il fascino e la forza primordiale degli elementi”. L’iniziativa, voluta dall’Associazione culturale Il Vergante e curata da Laura Vignati, offre 36 scatti d’autore con l’intento di far rivivere anche a km di distanza le atmosfere di quella magica terra ancora dominata dalla Natura selvaggia.
Protagonisti, oltre all’Islanda, tre giovani talenti: Massimiliano Broggi, specializzato nella fotografia di paesaggio;Sonia Santagostino, fotografa professionista e guida turistica in Islanda per Slow-Trekking; Davide Espertini, Sviluppatore Web, Front End Web Developer e fotografo che già abbiamo seguito nella sua avventura islandese e di cui sul nostro sito sono pubblicati alcuni scatti.
Quale migliore occasione per assaporare, attraverso i loro occhi, un luogo che più di ogni altro sa mostrarci la potenza e l’incredibile bellezza della natura e ci ricorda continuamente che il fragile equilibrio in cui viviamo esige il nostro rispetto incondizionato?
La mostra, patrocinata dal Comune di Meina, sarà inaugurata alla presenza dei tre autori il 7 dicembre alle ore 15.30 e rimarrà aperta fino al 15 dicembre.